10% di sconto sui tuoi ordini! Usa il codice PZ2024

BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Mobili ecologici e sostenibili: verso un mondo green.

Mobili ecologici e sostenibili: verso un mondo green.

Mobili ecologici e sostenibili, belli da vedere e da usare. Resistenti anche alle intemperie e sempre di design
Mobili ecologici. È con questo tema che chiudiamo (per il momento) il nostro breve, ma intenso, ciclo di articoli dedicati alla sostenibilità e al green. Abbiamo visto che ci sono molte operazioni che le aziende stanno mettendo in campo per rispettare l’ambiente. Anche voi potete fare molto per l’ecologia, ad esempio scegliere i vostri acquisti tra le promo può essere un modo più responsabile di comprare.

Abbiamo osservato come il mondo del design si stia muovendo per rispettare il nostro pianeta. Infine vi abbiamo raccontato un po’ delle nostre scelte aziendali con l’articolo Aziende eco per un mondo green. Oggi vi presentiamo tre prodotti molto interessanti non solo per funzionalità e design, ma anche per l’innovativa ricerca con la quale sono stati realizzati. Cambiare si può. E il nostro lavoro va in questa direzione.

A.I. quando la natura incontra la tecnologia

Si chiama A.I. ed è il primo dei tre mobili ecologici che vi presentiamo. E’ firmato Philippe Starck, prodotto da Kartell, realizzato da Autodesk, azienda americana specializzata in software di progettazione 3D. All’intelligenza artificiale è stato chiesto di realizzare una sedia in stile Starck utilizzando meno materiale possibile. Il risultato è quello che vedete in foto (A.I. ha tanti colori. Nella foto di copertina Ai è bianca, nella foto sotto è color oro).

Quello che non potete vedere è che è realizzata in tecnopolimero termoplastico riciclato al 100%. Il materiale è totalmente riciclato, è particolarmente resistente, molto leggero e adatto a tutti gli ambienti, anche all’outdoor.

Mobili ecologici senza (troppa) tecnologia: RE-CHAIR POWERED

Un’altra sedia in tecnopolimero termoplastico riciclato, quindi realizzata da scarti di materiale è Re-Chair powered, by IllyCaffè e di Kartell. Re-Chair è realizzata riciclando gli scarti delle capsule di caffè. L’estetica si accompagna alle scelte di impegno per la sostenibilità.

Quando il tavolo é naturalmente ecologico.

Ovviamente anche i materiali contano. E cosa c’è di più sostenibile del sughero?
Il sughero è un materiale particolarmente resistente, leggero, versatile, isolante. Si tratta della corteccia dell’albero, esattamente della quercia da sughero, albero che cresce anche nel sud Italia e in particolare in Sardegna. Si estrae senza tagliare l’albero che continua la sua vita come prima e si può trasformare in molti oggetti. Scab Design l’ha utilizzato come piano per il tavolo Dress-Code.

Infine, abbiamo molto altro nel nostro showroom e l’invito che vi rivolgiamo, nel lasciarvi al prossimo post, è ancora e sempre quello: venite a trovarci! Saremo lieti di mostrarvi, farvi accomodare e raccontarvi i nostri prodotti. E se proprio non potete passare a farci una visita, vi invitiamo a consultare il nostro shop on-line Siamo certi che potrete farvi ispirare.

 

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!