BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Living moderno ed elegante? Ecco come crearlo

Living moderno ed elegante? Ecco come crearlo

Moderno ed elegante ma al contempo ricercato. Un unico ambiente per poter accogliere sia la vita sociale che quella meditativa, un luogo dove dedicarsi alla lettura, alla visione di un film, ma anche a chiacchiere con familiari e amici. In questo articolo daremo alcuni suggerimenti per costruire uno spazio funzionale, ma anche ricercato ed elegante, rigorosamente moderno e con accenni all’art Nouveau.

Un living moderno, elegante e possibilmente sempre in ordine. Come fare? Tutto è possibile puntando su pochi elementi, giocando su contrasti preziosi. Per farlo abbiamo selezionato due tra i migliori dei nostri brand. Aziende che da sempre coniugano design moderno con attenzione alla tradizione: Arketipo e Calligaris.

Contrasti: per un living moderno ed elegante

Il primo contrasto che suggeriamo è tra le linee essenziali di mobili di design e i rivestimenti da scegliere tra tessuti preziosi e ricercati.

In generale: spazio a tappeti, velluti e pochi mobili lineari. Così facendo l’effetto sobrietà ed eleganza è subito garantito. L’elemento da mettere al centro del vostro living è l’impeccabile divano Auto-Reverse di Arketipo. (in copertina)

Assolutamente rigoroso e rivestito da un prezioso velluto. Il tessuto è reversibile, si possono quindi creare combinazioni di colori diversi a seconda delle necessità e del gusto del momento. Si tratta di un elemento dal carattere forte. Attorno ad un divano tanto importante sono pochi gli elementi da introdurre. Per un eventuale seduta singola potete optare per Jupiter Lite sempre di Arketipo. Modernissima ed elegante nella versione in velluto.

Elementi decorativi e non solo: tappeti dal gusto orientale

Stendere un tappeto dai disegni preziosi crea subito un effetto di grande fascino. Il tappeto assorbe i rumori, dona calore all’ambiente e restituisce bellezza. Accanto ad un divano come Auto-Reverse si crea un contrasto che fa vincere la ricercatezza e l’eleganza. In particolare il tappeto Marocco di Calligaris ci riporta verso decori orientali e suggestivi.

Living elegante e moderno: piani trasparenti per effetti di luce.

Al divano e ai tappeti, elementi che hanno andamenti lineari orizzontali, accompagniamo mobili verticali come: librerie, consolle e tavoli con effetti trasparenti o cromati. Per donare un nuovo e ricercato contrasto.

Alla morbidezza di cuscini e tessuti poniamo superfici trasparenti e lucide che donano una sensazione di pulizia. L’effetto luce e ombra, ricercatezza e linearità è garantito. Si realizzano così divergenze di forme e volumi. Vi suggeriamo il tavolino e consolle Bridge di Calligaris che restituisce linee essenziali.

Senza esagerazioni giocando sui contrasti si creano ambienti dinamici, originali e sebbene molto ricercati non scadono mai verso esagerazioni pacchiane.

E per la libreria? Come scegliere quella giusta? Se volete inserire una parete dedicata ai vostri amati libri vi consiglio di leggere il nostro post dedicato interamente alle librerie da parete tutte adatte da inserire in un living moderno ed elegante.

Infine per farvi nuove idee ci permettiamo di consigliare una gita nell’elegante e colta dalla casa museo Stefano Boschi. Si tratta di un piccolo museo del comune di Milano, aperto al pubblico da pochi anni, che mette in mostra la casa di uno dei maggiori collezionisti d’arte della prima metà del 900. Tra dipinti, sculture e oggetti preziosi siamo certi che la dimora dei coniugi Boschi, Di Stefano con il suo arredo lineare e sofisticato saprà ispirarvi.

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!