10% di sconto sui tuoi ordini! Usa il codice PZ2024

BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Una cucina all’aperto: un desiderio antico e sempre attuale.

Una cucina all’aperto: un desiderio antico e sempre attuale.

Una vera e propria cucina all’aperto. Sotto il cielo tra alberi, piante e fiori ma pur sempre completa di tutti i comfort per cene e pranzi da sogno.

 

Immagina un bel giardino in una tiepida sera di metà primavera. Inserisci in questo sogno una cucina all’aperto ed ecco tutti gli ingredienti per trascorrere veri momenti di relax.

 

La buona cucina: una tradizione italiana

La cucina all’aperto, o anche non, quando è italiana è conosciuta in tutto il mondo. Sia per le molte ricette, che per gli ottimi ingredienti, che per la capacità di accogliere i commensali.

Un’altra tradizione di eccellenza, forse meno nota, è il giardino all’italiana che modella piante e fiori, ruscelli e vasche in nuovi spazi che sembrano salotti a cielo aperto. E cosa c’è di più bello che mangiare in queste stanze naturali in compagnia dei nostri cari in una mite notte stellata?

La cucina all’aperto: un’arte fin dal Rinascimento

È durante il Rinascimento che cene e banchetti diventano veri e propri spettacoli d’arte. E’ rimasta celebre una cena consumata nella villa romana di Agostino Ghigi che per stupire i suoi ospiti fece servire le pietanze in piatti d’oro, i quali, non appena vuotati, venivano gettati dai servitori nel Tevere. Gli stessi servitori una volta finita la cena andavano a recuperare le preziose stoviglie intrappolate in reti immerse sott’acqua. (La Villa in questione, vale assolutamente una visita, è villa Farnesina)

La cucina all’aperto: ai nostri tempi

Nei nostri tempi più pratici e meno fastosi si può ricercare bellezza nei particolari e unirla alla tecnologia di ultima generazione.

Oggi possiamo allestire cene e banchetti comodamente in giardino, o in terrazzo, con una vera e propria cucina all’aperto. Così da avere la possibilità di preparare i piatti più sofisticati direttamente “fuori”, tra alberi, cespugli, fiori odorosi e amici. Arredamenti anche lineari e moderni possono competere con le bellezze più antiche.

La cucina diventa modulare per tutte le esigenze

La cucina Tikal di Talenti è una delle migliori soluzioni in commercio. Confortevole, resistente e con design accattivante. Si tratta di una cucina a moduli. Ha una struttura in magnesit, verniciata con smalti per esterni adatti alle alte temperature. Ha barbecue, lavello, piano a induzione, piano lavoro neutro. Si possono selezionare come optional: il piano snack a sospensione, la cantinetta vini, Icemaker, frigo minibar e il kit luci. E se la vostra passione è vivere l’outdoor ma non cucinare, non preoccupatevi, qualunque cuoco a domicilio sarà lieto di servirsi di questo gioiello per preparare cene squisite.
 

Chiudendo vi invito, come sempre, a passare nel nostro showroom per misurare, osservare e farvi consigliare sulla migliore cucina all’aperto per le vostre esigenze.

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!