BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Arredamento for food: arredamento for future

Arredamento for food: arredamento for future

Arredamento for food, arredamento for contract. Alla fiera Host di Milano noi di Pozzoli ci siamo con nuovi mobili.

Alla fiera Host, siamo a Milano, e al contempo siamo nel mondo. Non è un caso che il lancio della Fiera si sia consumato a Dubai. L’evento è internazionale e di ampio respiro. Siamo circondati dalle novità che riguardano il mondo del food e che coinvolgono anche il nostro settore, quello dell’arredamento. Tra chef, arredo-tavola, tecnologia alimentare, design, conferenze e dibattiti, ci facciamo travolgere e contaminare dalle informazioni e dalle novità.

Arredamento for food: tutto si muove, tutto si fonde

Oggi la parola d’ordine, sottolineata a più riprese anche alla fiera di Host, è fusion. Sono i fruitori a volere novità e a trovare la cucina italiana troppo ancorata alla tradizione. Ricercano nuovi piatti e nuovi sapori, ma soprattutto chiedono una cucina di contaminazioni.

La chef Rosy Chin, che firma ricette per la prestigiosa rivista Giallo Zafferano, ed è proprietaria con il marito del ristorante Sushi Yokohama di Milano, lo sa bene.

Chin prepara piatti in cui la tradizione cinese, paese di origine della sua famiglia, si mescola con la tradizione della cucina italiana, essendo lei nata e cresciuta in Italia. E il mix è una sorpresa di sapori, colori e profumi. Noi di Pozzoli arredando il ristorante di Chin abbiamo aggiunto all’atmosfera già avvolgente del locale, un arredamento accogliente e rilassante dove fare un’esperienza di fusion food il più piacevole possibile.

Experience Food: quando si è comodi si mangia meglio

L’occhio vuole la sua parte, lo sappiamo, e per questo la tavola deve essere costruita con stoviglie preziose e dal design armonioso. E se le pietanze possono essere servite con estrema cura, badando al dettaglio, mischiando sapientemente colori, decorazioni e via discorrendo, anche l’arredamento fa la sua parte. Dove sediamo e dove viene servito il cibo ha una sua importanza. Un’importanza che si rivela quando facciamo una buona experience food. In fiera abbiamo presentato e proposto nuove sedute particolarmente belle da vedere e comode da usare, così che tutto possa restituire al cliente un buon pasto.

Arredamento for food: una sfida sempre in essere

Se il modo di cucinare e di mangiare cambia, cambiano anche le abitudini del fruitore. Secondo una ricerca di Circana (azienda che analizza il comportamento dei consumatori) i clienti cercano un food innovativo, sono sempre più esperti nella valutazione dei prodotti e consumano sempre più frequentemente fuori casa. Fanno sempre più attenzione a “dove” consumano i pasti, il mangiar “fuori casa” cresce costantemente e si stima che crescerà ancora.

L’arredamento quindi diventa sempre più importante, perché sempre più consumatori chiedono ambienti accoglienti e inclusivi. Le esigenze sono molteplici e diversificate a seconda delle circostanze, che sia una cena intima, un pranzo di lavoro, o una brunch in società. L’arredamento segue le tendenze offrendo mobili sempre più appropriati e sempre più mirati al tipo di accoglienza. E visto che il nostro forte è realizzare mobili personalizzati al massimo e in ogni dettaglio, crediamo davvero di essere un buon punto di riferimento per il mercato che cambia.

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!