BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Tappezzeria e tappeti: in che ambienti inserirli?

Tappezzeria e tappeti: in che ambienti inserirli?

Tappezzeria, morbidi tappeti ed ecco che la stanza acquista tutta un’altra atmosfera tra colori, disegni e morbidezze tattili.

A volte basta poco per rinnovare una camera. La scelta di una tappezzeria, può fare moltissimo anche se la applichiamo ad una singola parete. Un tappetto con la sua presenza può definire uno spazio preciso e restituirci morbidezza. In questo post andremo a verificare come, dove e perché inserire questi elementi nel vostro ambiente.

Tappezzeria in ogni ambiente

La tappezzeria è un elemento che può cambiare totalmente una stanza. Che sia di grande impatto visivo, come ad esempio “tempesta di serpenti” di London Art (in copertina) o che sia una carta da parati con i colori e i disegni, tono su tono, poco importa: l’interessante è che una carta da parati azzeccata per colore, per disegno, per tonalità può fare davvero moltissimo. Può movimentare una parete, può sottolineare una parte del vostro living, può anche ridimensionare una camera correggendo otticamente delle proporzioni sbilanciate. A voi la scelta. (leggi anche Come scegliere la carta da parati?)
Nella foto potete vedere una carta da parati tono su tono, firmata London Art.

Tappezzeria e materiali

Come sempre vi invitiamo a passare nel nostro showroom, non solo per guardare le nostre collezioni, ma anche per “comporre” la carta da parati che più vi aggrada e vi soddisfa. Perché ogni tappezzeria può essere stampata su diversi materiali che rispondono a diverse esigenze. Il raw ad esempio, è un supporto molto piacevole per l’effetto ottico e tattile ed è particolarmente adatto agli interni. Il Glass invece è più adatto al bagno o alla cucina essendo particolarmente resistente all’acqua.  

Tappeti che definiscono gli spazi, tappeti e tessiture

Cosa dire invece dei tappeti? Fedeli compagni delle nostre abitazioni da secoli, sia in oriente che in occidente, i tappeti hanno sempre decorato le nostre case con colori pastello o colori accesi, con disegni geometrici, o floreali (in foto il tappetto della collezione “Grand Hotel” di Besana Moquette). Oltre a decorare i tappeti sono utili per ovattare i suoni a definire gli spazi. Per la scelta dei tappetti vi invitiamo, oltre che a consultate il nostro ricco catalogo online, anche a passare in showroom. Così da toccare con mano la tessitura compatta e semilucida che conferisce eleganza, come ad esempio la tessitura Royal, che dona ai tappeti un effetto soft touch che non si può raccontare, ma si deve sperimentare tattilmente. 

Infine un piccolo approfondimento, in caso vogliate farvi una cultura sui tappeti sappiate che ha aperto un bellissimo nuovo museo a Brescia. Si chiama MITA che sta per: museo internazionale del tappeto antico. Uno spazio tutto dedicato a questo fedele compagno delle nostre abitazioni.

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!