BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Tavoli allungabili: tra spazio e forma

Tavoli allungabili: tra spazio e forma

Tavoli allungabili che fanno la differenza nel nostro abitare quotidiano. Accolgono più ospiti, nelle occasioni speciali, si riducono in ingombro durante il vivere abituale

Tavoli allungabili, flessibili, dinamici e sempre pronti ad aprirsi e chiudersi in tempi rapidi. In questo post vi presentiamo tre tavoli pratici da usare e sempre e solo di design.  

Tavoli allungabili e facile da usare

Qualunque sia il tavolo allungabile che andrete a scegliere, qualunque sia il materiale o la tonalità del colore che selezionerete, ricordate che quando il tavolo è allungabile dovete valutare che abbia un buon meccanismo di apertura e chiusura. Se è facile da utilizzare sarà piacevole da usare e saprà  sfruttare al meglio lo spazio della camera in cui è inserito, sia che sia il living, o la cucina. Quelli che vi proponiamo in questo post sono tutti tavoli allungabili estremamente pratici e dinamici, a voi rimane solo da scegliere quello che più vi piace. (in foto il bellissimo Premierkeramik Drive di Cattelan)

Tavoli lineari ma... non troppo

Se amate le forme estremamente pulite, ma non squadrate, se amate ricevere molti ospiti in un living elegante ed essenziale, il tavolo che fa per voi è Orbital di Calligaris. L’ha disegnato uno dei più noti designer italiani, Pininfarina, e si vede dall’eleganza della linea e dalla praticità del movimento. Il piano è ellittico, quindi nonostante si presenti particolarmente essenziale, la forma rimane morbida, stondata. Il basamento invece è centrale ed occupa poco spazio.  

Tavoli allungabili, tavoli espandibili

A questo punto non ci rimane che proporvi un tavolo non solo allungabile, ma anche espandibile. Si tratta di 4×4 di Ozzio, un tavolo che si apre e si espande con pochi gesti. Il meccanismo è molto semplice da usare mentre l’effetto è davvero sorprendente. 4X4, come tutti i tavoli che vi abbiamo mostrato fino a qui, è trasformabile non solo per le dimensioni, ma anche per i materiali. Si può scegliere infatti di realizzare il tavolo in diverse finiture come legno, cemento o marble glass.

Anche per questo motivo, al fine di scegliere i tavoli allungabili che più vi piacciono, e che meglio si addicono al vostro spazio, vi consigliamo, come sempre, di passare in showroom per provare i meccanismi, per ammirare la loro eleganza e farvi consigliare del nostro designer d’interni.  

 

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!