BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Come l’interior contractor aiuta ad arredare al meglio il tuo locale

Come l’interior contractor aiuta ad arredare al meglio il tuo locale

Il nostro interior contractor Marco De Simone progetta l’ambiente di spazi commerciali individuando la soluzione più funzionale e accattivante: scopriamo insieme come svolge la sua attività

Possiedi un ristorante, un bar o un locale? Allora saprai bene quanto l’arredamento sia cruciale per attirare i clienti: a tutti noi piace poter passare momenti spensierati e felici insieme ad amici e parenti in un locale che sia confortevole e che ci faccia sentire a nostro agio.

Per questo la scelta del giusto ambiente va ponderata con attenzione in tutti i suoi aspetti: l’interior contractor, professionista del design d’interni, affianca proprietari e architetti nella progettazione e disposizione degli arredi.

In questo articolo approfondiamo la sua attività; noi di Pozzoli la conosciamo bene: il contract è uno dei servizi centrali della nostra attività e quotidianamente Marco De Simone, il nostro referente per il contract, si occupa di studiare per i nostri clienti soluzioni personalizzate e uniche.

Marco De Simone

Come il nostro interior contractor aiuta ad arredare il tuo locale

Nel team Pozzoli Marco De Simone è l’interior contractor, ovvero una figura specializzata nell’arredamento di interni per locali commerciali, come ristoranti, bar, hotel e altri spazi.

Le sue attività, svolte sempre in costante confronto con il cliente, comprendono:

  • Analizzare le esigenze e le aspettative del cliente;
  • Creare un concept originale e personalizzato;
  • Scegliere i materiali, i colori e gli arredi più adatti;
  • Coordinare i fornitori e i collaboratori;
  • Supervisionare l’installazione e il montaggio;
  • Rispettare il budget e i tempi stabiliti.

L’attività di contract svolta da De Simone e dal team Pozzoli si rivolge principalmente ad attività di ristorazione: vediamo nel dettaglio come aiutiamo ad arredare al meglio ristoranti e locali.

Crea un concept unico e di design

Il concept è l’idea guida che ispira tutto il progetto di arredamento, una visione creativa che viene poi tradotta in concreto in scelte di design.

Il nostro contractor Marco De Simone segue direttamente il cliente e/o collabora con gli architetti del progetto: il suo obiettivo è delineare un concept caratteristico per ogni locale, capace di comunicare efficacemente il messaggio che si vuole trasmettere alla clientela. 

Sceglie arredi funzionali e unici in spazi ottimizzati

La scelta degli arredi è di fondamentale importanza: secondo noi fare contract significa creare arredi assolutamente unici. Personalizzazione, funzionalità ed estetica sono le parole chiave del nostro contract:

  • Proponiamo mobili di brand di qualità ma creiamo anche arredi su misura e in esclusiva: così facendo i nostri clienti possono dare vita a un ambiente unico, che riflette la loro personalità e che valorizza i loro spazi;
  • Ogni nostro prodotto combina la funzionalità con l’estetica: sappiamo bene quanto sia importante catturare l’occhio con un design bello, ma siamo anche consapevoli che gli arredi di un ristorante, bar o locale devono essere funzionali, resistenti e durevoli, e in ogni progetto non perdiamo mai di vista le necessità pratiche di un’attività ristorativa.

Facciamo un esempio. Per il Ristorante Kaori Sushi a Varedo (MB) De Simone, accogliendo le esigenze e richieste del cliente, ha individuato arredi personalizzati che hanno reso l’ambiente accogliente ed elegante:

  • la sedia Lisa Scab, confortevole, estremamente moderna e raffinata;
  • i piani dei tavoli custom realizzati in ceramica;
  • le panche, realizzate su misura, in ecopelle.
Ristorante con Sedie Lisa Scab

Individua i giusti materiali e colori degli arredi

Il nostro contractor De Simone valuta, a seconda delle richieste e del concept del progetto, le soluzioni migliori tra una vasta gamma di materiali tra le strutture e tra tantissimi rivestimenti e colori per le imbottiture. Così ha fatto per il ristorante Sushi Oya, a Mantova, per il quale ha scelto la nostra sedia Astra, dalla struttura essenziale e la seduta avvolgente. Adatte a molti ambienti e personalizzabili nei rivestimenti, colori e cromature, le sedie Astra per Oya sono state realizzate con gamba a tubo e seduta in tessuto in velluto.

Ariel & Astra

Supervisiona il progetto e fa assistenza post-vendita

Infine, De Simone si occupa anche della supervisione dell’installazione e della gestione delle tempistiche.

In ogni nostro progetto garantiamo infatti un servizio di assistenza post-vendita: assicuriamo infatti manutenzione e ricambi e ci rendiamo disponibili per le richieste dei nostri clienti.

Affidarsi a un interior contractor, dunque, è indispensabile per arredare al meglio il locale commerciale, per valorizzarlo e renderlo accogliente e attrattivo per la clientela. Affidarsi a Pozzoli per il contract significa beneficiare di arredi personalizzati e unici e di professionisti in grado di cogliere le tue esigenze e tradurle in realtà. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le nostre realizzazioni contract

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!