BLOG  |  B2B  |  CONTATTI

Un ordine sempre perfetto con mobili (s)quadrati

Un ordine sempre perfetto con mobili (s)quadrati

Mobili dalle forme estremamente pulite ed essenziali, che solo con la loro presenza creano un senso di ordine e una buona definizione dello spazio. Mobili squadrati dove riporre ogni cosa.

Una casa sempre in ordine è il sogno di tutti, o quasi. Una casa pratica da gestire, bella da vedere, una casa sempre pronta ad accogliere amici, parenti, una casa in cui riposare serenamente.

Mobili e ordine: spazio al pensiero

Tornare a casa e trovarla sempre in perfetto ordine, senza che nulla sia fuori posto. Come fare? Le opzioni sono molte e non si escludono a vicenda: un aiuto in casa per pulizie e ordine è sempre gradito, avere pochi oggetti, pochi suppellettili fa la differenza, aver mobili capienti e funzionali è un’altra opzione da considerare. Mobili severi, dalle linee squadrate, mobili di grande capienza che possano contenere oggetti, materiali, che qui trovano il loro spazio e che lasciano gli abitanti più liberi. Liberi anche di pensare ad altro… (Un esempio è la libreria sospesa by Lago)

Ordine e mobili: spazio alla casa

il mobile lineare e senza fronzoli ha anche la capacità di creare spazio internamente a sé. Crea spazio libero e vuoto esternamente e internamente, favorendo l’ordine e lasciando la casa libera da orpelli, ingombri e ostacoli al passaggio di persone e dell’aspirapolvere. Perché il mobile squadrato è anche più facile da pulire. (Un esempio è la madia Trilogy con colori a contrasto di Ozzio Italia in foto).

Mobili e ordine: accoglienza è servita

Spesso si dice che i mobili molto lineari creino una sensazione di freddezza e distanza, che diano un’impronta impersonale alla casa. Niente di più sbagliato! 

Il mobile lineare e molto curato nel suo aspetto più funzionale, ha anche la grande capacità di restituire una casa sempre pronta ad accogliere ospiti, anche quando avete poco tempo per preparare il vostro living per ricevere. E per restituire all’ambiente un senso di calore maggiore, possiamo sempre “giocare” sui colori o inserire anche mobili dalle linee curve. (Si potrebbe inserire un divano molto colorato come Mies di Calligaris.)

Infine se volete saperne di più sulla storia dei mobili di design  vi consigliamo un giro in questa pagina. Qui si racconta, in breve, dei grandi pionieri del settore e dalla nascita dei mobili moderni e più essenziali, come questi, di cui vi abbiamo narrato in questo post.

Arreda il tuo spazio

Progettiamo insieme a te arredi belli e funzionali. Contattaci!