Soggiorno

Arredare il soggiorno significa dare forma e personalità al cuore della casa. Il soggiorno è lo spazio più vissuto e allo stesso più intimo di un’abitazione. È proprio all’interno di questo contrasto che si sviluppa l’ambiente.
Le idee per arredare un soggiorno devono considerare attentamente e includere questo piccolo paradosso domestico.

In soggiorno si trascorre del tempo insieme alla propria famiglia, ci si rilassa, si può mangiare ma anche dormire, un soggiorno può essere intimo e sereno ma anche caotico e festoso.
È importante scegliere uno stile per il proprio ambiente: un soggiorno di design con arredamento moderno, oppure optare per un soggiorno con arredamento classico, fino ad arrivare agli stili di soggiorno più ricercati e complessi: dal minimal al rustico, dallo shabby all’industrial, dal coloniale al provenzale, ovviamente la scelta è del tutto personale, così come le proposte e gli eventuali suggerimenti per un arredamento confezionato su misura.

Cosa non può mancare in soggiorno?

Lo sappiamo, di certo non può mancare un divano comodo e confortevole. Per godersi appieno i propri momenti di relax, davanti alla televisione o con in mano un buon libro, un divano è l’ideale. Non è una novità, la gamma divani Pozzoli include diverse forme e tipologie: dai divani classici ai divani componibili in svariate forme, così da offrire comfort sia da seduti che da sdraiati.

Divani, certo, ma anche poltrone, morbide idee all’interno del proprio soggiorno per sorprendere e accogliere i nostri ospiti. Nel nostro catalogo è possibile trovare diversi modelli di poltrone caratterizzati da un design contemporaneo ed elegante. E per chi è particolarmente stanco e abbia voglia di rilassarsi profondamente: gambe in alto! Ma sui nostri pouff. Nel catalogo Pozzoli è possibile trovare pouff di design perfetti per coloro che apprezzano e necessitano di qualche piccolo ma divertente accessorio moderno e mai banale per dare un tocco di vivacità al proprio arredamento in soggiorno. E per chi vuole un tocco di raffinatezza in più è possibile pensare a una chaiselongue, una forma sinuosa che abbellirà notevolmente l’ambiente.

Ma le idee per arredare il soggiorno non finiscono qui. Non possiamo fare i conti senza la regina della stanza, la televisione. Un mobile porta tv è un elemento essenziale in quanto, lo sappiamo bene, il televisore è uno degli elettrodomestici maggiormente usati da tutta la famiglia. La proposta Pozzoli comprende soluzioni salvaspazio e funzionali.

E se invece la televisione resta spenta ma il divano chiama, ovviamente si legge un buon libro. Inutile nasconderlo: le librerie completano e integrano l’arredamento del soggiorno. Si tratta infatti di uno degli elementi di maggior valore e la gamma Pozzoli comprende soluzioni di tutti i tipi.