TENDENZE D’ARREDO: carta da parati panoramica

Che sia tornata di moda la carta da parati è un fatto ormai assodato, ma il trend del momento è in particolare la carta da parati panoramica.

Si tratta di una normale carta da parati ma con grandi disegni naturalistici, solitamente paesaggi. Lo scopo è quello di ampliare lo spazio, creare un effetto trompe-l’oeil, ingannando la vista con disegni e colori piacevoli.

Il rischio di eccedere c’è, ma per questo vogliamo parlarti di Instabilelab, un’azienda che riesce a proporre prodotti originali ed accattivanti senza mai cadere nel kitsch.

Perché Instabilelab

Una giovanissima azienda, nata appena nel 2015 a Venezia, formata da un team che mescola e reinventa stili diversi creando abbinamenti estetico-concettuali.
Specializzata in carte da parati artistiche, Instabilelab offre un catalogo che spazia da raffigurazioni prettamente naturalistiche a scelte più grafiche e sintetiche.

Il segno grafico si fonde con suggestivi ambienti naturali, dalle foreste dell’Amazzonia a un colibrì che coglie il nettare da un fiore. Un connubio onirico che ha diverse funzioni, in primis quello di ampliare lo spazio, seguito poi dall’intento di dar libero sfogo all’immaginazione, mentre ci si rilassa sulla propria poltrona preferita.
Uno sfondo su cui intessere la tela della quotidianità.

Dimentica la vecchia carta da parati della nonna, qui stiamo parlando del futuro!

Futuro dal punto di vista della creatività, ma anche dei materiali. Instabilelab offre differenti tipi di carta da parati, da quella liscia a quella waterproof (puoi installarla anche in doccia!) fino all’ultima proposta: customizzare anche la testiera del letto o un complemento d’arredo del tuo living, come pouf e tavolini. Il disegno scelto può continuare su qualsiasi superficie della stanza senza soluzione di continuità.

L’azienda produce anche un tipo di carta da parati in fibra di vetro, adatta sia per esterno che per interno.

Un’altra singolarità di questo innovativo brand è la carta da parati luminescente. Come? Con un’applicazione realizzata a mano di vernice a base di pigmenti fosforescenti. Caricandosi con la luce diurna, la parte verniciata si illuminerà al buio, regalandovi effetti scenografici senza precedenti.

Quest’anno i rilassanti toni pastello stanno lasciando spazio sempre più alle tinte vivaci nell’arredamento e questo riguarda anche la carta da parati. Le tinte intense, combinati col giusto disegno, danno movimento e profondità.

Ma tornando al titolo di questo articolo… di seguito trovi alcuni esempi di cosa intendiamo per carta da parati panoramica

…take a look! ⬇

Cocoon

Mariane

Afar

Primati

Che sia lo skyline di una città o la foresta pluviale, con Instabilelab troverai sicuramente il pattern giusto da applicare alle pareti di casa tua.

Non ti resta che venire a trovarci per visionare insieme tutti i tipi di carta e tutte le fantasie disponibili. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *