Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Tavolini che diventano tavoli: perché scegliere i tavolini trasformabili

I tavolini trasformabili si alzano e allungano e ti permettono di vivere con comodità i tuoi spazi. Funzionali e versatili, scopri i vantaggi e i meccanismi e 4 prodotti!
tavolini che diventano tavoli - pozzoli

Vuoi vivere con comodità i tuoi spazi e pranzare insieme a tutte le persone che ami? I tavolini trasformabili sono tavolini che diventano tavoli da pranzo comodi e ampi.

Posseggono infatti ripiani che all’occorrenza possono essere elevati o allungati. Funzionali, versatili e multiuso, aprendosi accolgono i tuoi ospiti, chiudendosi ti lasciano libertà di muoverti.

Scopri in quest’articolo i vantaggi dei trasformabili, quali meccanismi di apertura posseggono e 4 tavolini funzionali e moderni perfetti per il tuo living.

Tavolini che diventano tavoli: i vantaggi dei trasformabili

“Tavolini trasformabili” è il termine che si usa per indicare una vasta gamma di tavoli che sono movibili e che possono cambiare destinazione d’uso. Tavoli bassi da centro salotto che si alzano e diventano tavoli da pranzo, tavoli reclinabili, tavoli con contenitori, tavoli che si allungano per dare spazio a più ospiti.

I tavolini trasformabili sono arredi salvaspazio che posseggono meccanismi e allunghe che consentono di aumentare o diminuire la lunghezza e l’altezza.

Perché scegliere i tavolini trasformabili

Funzionali, pratici, multiuso, i tavolini trasformabili cambiano aspetto con facilità per soddisfare le tue esigenze. Permettono di sfruttare al meglio gli spazi, ottimizzandoli oppure guadagnandoli a seconda delle necessità. Il tavolino da soggiorno trasformabile diventa così un ampio tavolo da pranzo che ti permette di accogliere con comodità tutti i tuoi amici e parenti.

I tavolini trasformabili sono una soluzione d’arredo salvaspazio che si inserisce in qualsiasi contesto. Puoi trovare infatti stili diversi, dal classico al moderno, con linee raffinate ed eleganti, strutture in legno o metallo e piani in cristallo e laminato.

Se hai una casa piccola, i tavolini trasformabili ti permettono di ottimizzare gli spazi e muoverti con facilità in casa.

Se la tua casa è grande, i tavolini trasformabili ti consentono di camminare agilmente tra gli arredi, evitando di riempire troppo gli spazi.

I meccanismi di apertura dei tavolini trasformabili

I tavolini trasformabili hanno diversi meccanismi di apertura e chiusura, tutti meccanismi brevettati.

Tutti gli arredi trasformabili di Pozzoli sono “saliscendi”, con un meccanismo regolato dal pistone a gas. È possibile modificare l’altezza al millimetro, per adattare le misure ad esigenze specifiche.

I meccanismi riguardanti i piani possono essere divisi in:

  • A libro: il piano ruota e il piano si apre a libro, mentre le gambe danno una base d’appoggio alla struttura;
  • Apertura telescopica sincronizzata: il tavolino si apre e dentro nasconde le allunghe

Come scegliere un tavolino trasformabile

Se sei alla ricerca di tavolini che diventano tavoli e vuoi acquistare un tavolo trasformabile, valuta innanzitutto la qualità del prodotto. Deve essere pratico e adeguato al peso che deve sorreggere, di ottima qualità e testato a durare nel tempo

Considera anche dove posizionerai il tuo tavolino. I tavolini trasformabili si inseriscono bene nell’arredo della zona living, ma possono anche essere collocati nella sala da pranzo e in cucina.

Valuta anche la forma: i tavoli rettangolari generalmente hanno bisogno di meno spazio rispetto ai tavoli rotondi.

4 tavolini che diventano tavoli, funzionali e moderni

Sul mercato ci sono numerosi  tavoli trasformabili. Ti presentiamo quattro tavolini che diventano tavoli, dei brand Ozzio Italia e Easyline, i brand dell’azienda Pozzoli: ti garantiscono design, praticità e affidabilità in ogni prodotto.

1. Radius: tavolino elevabile che si alza all’occorrenza

I tavolini elevabili sono arredi salvaspazio perfetti per chi ha una casa piccola e per chi desidera risparmiare spazio. Chiusi, sono un normale tavolino da salotto; grazie a meccanismi di sollevamento appare un piano in grado di alzarsi e avvicinarsi al divano e alle sedute. Uno spazio per cenare guardando la televisione oppure per occuparti comodamente delle pratiche di casa o lavoro.

Radius di Ozzio Italia è un tavolino elevabile dal design moderno, con struttura e gambe in metallo e piano rettangolare. Il meccanismo di sollevamento a gas auto-frenante consente di regolare il tavolino in due altezze, da 32 cm a 65 cm. Possiede inoltre un ampio scomparto in cui riporre riviste e piccoli oggetti d’uso quotidiano.

2. New Cover: tavolino trasformabile versatile e funzionale

I tavolini trasformabili sono un’elegante e moderna soluzione salvaspazio, che permette di avere tavolini da salotto che diventano tavoli per pranzi con amici e parenti (e non solo). Sono progettati per alzarsi, allungarsi e contenere vani.

Il tavolino trasformabile New Cover, prodotto da Easyline, è versatile e funzionale. Da tavolino da salotto di lunghezza 120 cm, si trasforma in un tavolo da pranzo lungo 220 cm, che ospita fino a 10 persone.

Possiede quattro ruote a scomparsa che lo rendono maneggevole e facile da spostare. Dotato di un’alzata a gas con una pratica leva, New Cover può fermarsi a qualsiasi altezza, da un minimo di 27,50 cm fino a un massimo di 86 cm.

3. Agape: tavolo da pranzo allungabile fino a 12 persone

I tavoli allungabili coniugare la necessità di muoversi in ambienti spaziosi con quella di allestire una tavola comoda. Puoi infatti ampliare o diminuire le dimensioni del tuo tavolo in base alle esigenze.

Il tavolo da pranzo allungabile Agape di Easyline possiede design moderno ed elegante. Il suo sistema di allungamento telescopico gli consente di raggiungere una lunghezza di 260 cm per ospitare fino a 12 persone. Ottimo per organizzare un pranzo o cena in compagnia di amici e parenti e per festeggiare Pasqua e Natale!

Possiede inoltre gambe in metallo dalla forma rastremata e leggermente ritorta che rimangono sempre perimetrali: non intralciano mai la seduta!

4. Box Legno: tavolino e tavolo da pranzo in legno

I tavolini trasformabili sono multifunzionali, poiché progettati per alzarsi, allargarsi e contenere vani. Il classico comodo tavolino da salotto in caso di necessità si trasforma in un tavolo da pranzo e in un piano da appoggio per studiare, lavorare e svolgere altre attività.

Il tavolino trasformabile Box Legno di Ozzio Italia possiede base in metallo (disponibile in più finiture) e piano in legno. Grazie al meccanismo di alzata con pistone a gas è regolabile in tutte le altezze al millimetro; le allunghe permettono di farlo diventare un tavolo da pranzo in grado di ospitare fino a 10 persone. Possiede inoltre ruote a scomparsa che rendono facile spostarlo.

Ottimizza i tuoi spazi: scegli un tavolino trasformabile!

Ti aiutiamo a decidere quale tipologia di tavolino che diventa tavolo si inserisce meglio nel tuo arredo e a progettare i tuoi spazi living: chiedici un incontro.

In questo articolo

Potrebbe interessarti anche

Chiudi il menu

Non sei sicuro di aver scelto gli arredi giusti?

Chiedici una consulenza gratuita e risolvi ogni dubbio!