COME FARE PER arredare un angolo studio

Lavorare da casa ha i suoi pro e contro.
Gestisci i tuoi orari, fai tutte le pause caffè che desideri, puoi stare tutto il giorno in pigiama… ma puoi anche finire per non saper più apprezzare completamente casa tua, non riuscendo davvero a distinguerla dal luogo di lavoro. E viceversa, perché anche il posto in cui lavori merita di essere vissuto e apprezzato.
Oppure tu non lavori da casa ma vuoi ritagliarti uno spazio domestico dedicato alla lettura e allo studio.

L’angolo studio può essere ricavato sia in una stanza separata, sia nell’angolo di una stanza adibita principalmente ad altro, ad esempio in camera da letto o in soggiorno. Dipende dalle tue esigenze.

Ricava il tuo angolo studio dove più desideri e scegli tu lo stile che preferisci, ma sappi che in quello spazio non potranno mancare:

  • una scrivania
  • una lampada
  • una sedia comoda e funzionale
  • una libreria

Abbiamo selezionato qualche prodotto che potrebbe fare al caso tuo.

 

✏ SCRIVANIA

Meglio se posizionata sotto una fonte di luce naturale, la scrivania è uno degli elementi più importanti in quanto sostegno per i tuoi libri o per il pc. Dev’essere spaziosa, ma non troppo grande, dato che stiamo parlando di un angolo studio e non di un ufficio privato ampio e dotato di tutti i comfort.
Se ciò non è possibile, bisogna dotarsi di una giusta illuminazione.

A questo proposito ti presentiamo Batik, uno scrittoio di Cattelan Italia (vedilo qui!).

Abbiamo scelto una scrivania di design, ma qualcosa di minimal, in grado di inserirsi facilmente nei contesti più diversi.

Abbastanza grande, con 135 cm di lunghezza e 45 cm di profondità, Batik è spaziosa il giusto ed è anche dotata di un contenitore in Noce Canaletto.

La struttura è in acciaio verniciato goffrato, disponibile in due colorazioni neutre: bianco o grafite.

Moderna, essenziale, Batik si distacca dalla classica scrivania da studio per avvicinarsi al complemento di design.

 

✏ LAMPADA

Come abbiamo accennato, è importante che l’angolo studio sia possibilmente investito dalla luce naturale. Se ciò non è possibile, bisogna attrezzarsi nel modo giusto. Per esempio con Aledin Tec di Kartell, una lampada da tavolo che può essere direzionata dove desideri secondo le tue necessità. Con la sua testa piatta permette di ottenere un fascio luminoso diretto, l’ideale per studiare o leggere. Un’alta resa luminosa per un prodotto che permette un forte risparmio energetico, grazie a LED di ultima generazione.

Comprala in promozione sul nostro sito ➡ https://bit.ly/2LZeQ9f

 

✏ SEDIA

Preferisci una classica sedia da ufficio, comoda e dotata di tutti i comfort, o qualcosa di comodo ma più grazioso?

È importante che nell’angolo studio anche l’occhio voglia la sua parte!
Per questo abbiamo scelto Bahia di Calligaris, una sedia da ufficio dal design fresco e accogliente, con scocca realizzata interamente in polipropilene colorato, caratterizzata da linee morbide e gentili.

La struttura è disponibile con quattro ruote, perfetta per l’home office, ma – perché no – anche con una struttura girevole in metallo
Per il nostro showroom l’abbiamo scelta in bianco in entrambe le versioni.

 

✏ LIBRERIA

Fondamentale in una zona studio, la libreria che abbiamo scelto è ancora una volta Cattelan Italia.

Non la classica libreria a muro, bensì un complemento d’arredo di design, perfetto da posizionare ad angolo, ma anche immediatamente accanto alla scrivania.

Si tratta di Dna, una libreria che si avvolge su se stessa a spirare, proprio come l’elica del DNA.

Tredici da riempire in orizzontale per un’altezza di 181 cm. Unica ed originale, darà quel tocco di design in più al tuo angolo home office.

Vedila sul nostro sito ➡ https://bit.ly/329TbRa

 

Bene, ora che sai cosa ti serve per il tuo angolo studio ideale non ti resta che cominciare a realizzarlo!

 

___________________________________________________________________________________________

Quanto tempo passiamo in ufficio?

Secondo statistiche, viviamo in ufficio il 50% delle nostre giornate feriali. Un tempo considerevole.

Sarebbe scontato parlare di quanto, a volte, sia difficile essere operativi al 100%, non perdere mai la concentrazione, non farci sopraffare dallo stress della quotidianità.
Tanto tempo non significa necessariamente tanta produttività, dato che troppe sono le variabili in gioco.
Se l’ambiente di lavoro è confortevole, la nostra performance sarà migliore! Lavorare in un ambiente piacevole migliora la produttività e – diciamocelo – il nostro benessere personale.

La sedentarietà sul posto di lavoro ha delle responsabilità importanti.
Per questo l’ergonomia è una disciplina che ci sta molto a cuore, in quanto dottrina che abbraccia tutte le caratteristiche di un buon ambiente lavorativo, dal comfort alla traspirabilità dei tessuti, fino ad un’adeguata scelta dei colori.

Da questa riflessione nasce la nostra parola d’ordine: comfort! Ma anche praticità funzionalità.
Per quanto riguarda i materiali delle sedute che scegliamo, ci rifacciamo a caratteristiche quali flessibilitàrobustezzadurata nel tempo.

Per questo stiamo ampliando il nostro reparto dedicato all’ufficio.

Nella ricerca di sedie operative e direzionali, stiamo valutando diverse fasce prezzo e finiture con l’obiettivo di soddisfare ogni esigenza lavorativa.

Poltrone per ufficio sì, ma anche per le nostre case e le camerette dei nostri figli. Hai un angolo della casa adibito a studio o anche solo una postazione con un computer?
Le nostre proposte fanno anche al caso tuo.

Comfort, abbiamo detto, ma anche l’occhio vuole la sua parte. A questo proposito, tra le nostre proposte spiccano prodotti dal design elegante, moderno, da sedie rivestite e imbottite a sedute più slim e lineari, adatta a qualsiasi ambiente lavorativo e abitativo.

 

Arredare l’ufficio da Pozzoli Living&Moving

Un’azienda a cui stiamo affidando l’importante compito di rendere confortevole il nostro spazio lavorativo è Luxy, un’azienda italiana nata nel 1976 in provincia di Vicenza, specializzatasi poi in sedie e divani ergonomici e di design. Una realtà votata alla qualità e al rispetto dell’ambiente che offre prodotti dal design raffinato ma senza perdere il focus sulla caratteristica più importante: la comodità.
Dalle sedie direzionali a quelle operative, passando per le sedie da attesa, Luxy offre un’ampia gamma di prodotti e di prezzi.
Puoi visionarne alcuni sul nostro sito ecommerce al link ➡  https://bit.ly/2H89CF

Poltrona Direzionale Youster – Luxy

 

Un’altra azienda che ci sentiamo di consigliarti per il tuo ufficio o il tuo studio è MStyle. Un’altra realtà italiana, relativamente giovane in quanto nasce nel 1999 in provincia di Udine, focalizzandosi poi nella produzione di strutture in legno per sedie da ufficio, da un “livello base” fino ad una fascia medio alta.
Attraversando i tre punti cardine dell’ergonomia, ovvero la prevenzione, l’analisi della tecnologia sull’uomo e la valutazione delle situazioni lavorative, MStyle offre una gamma di prodotti che spaziano per design, finiture e costi, in grado di incontrare tutti i gusti e le esigenze.
Scopri i prodotti MStyle disponibili sul nostro sito ecommerce ➡ https://bit.ly/2JDCkQ1

Poltrona Direzionale Zeus H – MStyle

Ma noi di Pozzoli Living&Moving pensiamo proprio a tutto e stiamo aggiungendo al nostro spazio espositivo (online e offline) tavoli e scrivanie componibili che puoi personalizzare come desideri.

Scrivania angolare Loki

Il piano è costituito da un pannello fibrolegnoso dello spessore di 30 mm, diverse finiture e con la possibilità di aggiungere diversi optional come il carter per salita cavi, la vertebra passacavi in ABS trasparente, diversi tipi di fori passacavi e anche la vaschetta portacavi da applicare sotto la scrivania.

Inoltre, possiamo fornirti anche diverse cassettiere metalliche e in melaminico, con cassetti e ruote.

Non fanno eccezioni scrittoi di design come lo scrittoio Storm di Cattelan Italia, un’elegante soluzione, ideale come postazione studio/lavoro, col suo pad in cuoio e il suo design accattivante.

Scopri la selezione di nostri prodotti per l’ufficio sul nostro sito al link ➡ https://bit.ly/2H89CFF

 

 

 

 

___________________________________________________________________________________________

Nelle case di oggi succede spesso che ci siano open space con l’ingresso che si apre direttamente sul soggiorno o il soggiorno che si apre sulla cucina. Addirittura a volte ci troviamo di fronte ad un unico locale e non sappiamo come dividere la zona notte dal salottino! È il nuovo concetto di abitazione moderna, che abbatte i muri per ricercare lo spazio, la convivialità, ispirandosi ai loft americani ricavati da vecchi stabilimenti.

Talvolta però si rivela necessario dividere, anche simbolicamente, uno spazio, senza chiuderlo.
Quando alzare muri diventerebbe complicato o non esteticamente gradevole, la soluzione sono le librerie autoportanti!
Eleganti, ariose, alte, basse, piene di libri o ricche di vasi e soprammobili, le librerie autoportanti sono la soluzione ideale per dividere con semplicità e design una stanza. Sono il perfetto connubio tra design e funzionalità.

➡ MANGA – OZZIO ITALIA

Disponibile in due dimensioni e svariate finiture, Manga è una libreria autoportante firmata Ozzio Italia pensata per essere riempita di libri, ma non solo. Alternare libri a vasi con piante pendenti arricchirà la stanza ma anche la libreria stessa.

Nonostante i divisori in legno, in essenza o laccato opaco, possano sembrare massicci, Manga risulta molto leggera alla vista, perfetta per separare due zone dello stesso ambiente.

La struttura in metallo verniciato, ovvero mensole e montanti, è disponibile in tre finiture: Tortora Opaco, Nero Perla e la nuovissima finitura Bronzo.

Per quanto riguarda i divisori, invece, sono disponibili in diversi legni, dal Rovere Wild al più pregiato Rovere Vecchio, derivante da tranci di Rovere antico selezionato accuratamente per rendere unici i mobili Ozzio Italia.

Inoltre, Manga è componibile, nel senso che potete affiancarne una all’altra, formando una vera e propria parete divisoria, ma che allo stesso tempo farà respirare il tuo open space.

 

➡ AIRPORT – CATTELAN ITALIA

Se vuoi dividere il tuo open space con una soluzione molto leggera, la proposta ottimale arriva da Cattelan Italia.

Si tratta della libreria Airport. Nata dalla mano di Giorgio Cattelan, è un complemento d’arredo che puoi personalizzare a tuo piacimento.

Puoi scegliere fra una vasta gamma di mensole di dimensioni e finiture differenti, scegliere il numero di montanti di cui tu hai bisogno, decidere se vuoi aggiungere un complemento a cassettone e infine scegliere se vuoi fissarla a soffitto, come divisorio, o a parete.

Una libreria funzionale ma con un occhio di riguardo al design, Airport è leggera e componibile come desideri.

Il costo di Airport varia in base alla sua composizione.

 

 

➡ DIVISION – CALLIGARIS

Preferisci qualcosa di più semplice? Ecco la libreria autoportante Division di Calligaris!

Division è perfetta sia a muro sia per ciò di cui stiamo parlando, cioè dividere un ambiente da un altro o semplicemente separare una piccola zona di una stanza dal resto della stessa. Creare un piccolo separé ma che dia comunque respiro al locale.

Questa libreria autoportante misura 149,5×42 cm ed è alta 197,5 cm.

Versatile e dal design minimal, si inserisce facilmente in numerosi contesti, soprattutto in contesti moderni, dal home office alla zona living. Leggera, perché costituita da una sottile ma robusta struttura in MDF (pannello in fibra di legno) laccato.

Disponibile in tre colori opachi: Nero, Bianco e Nocciola.

La base è dotata di piedini regolabili in altezza, per garantire tutta la stabilità necessaria.

Inoltre, Division non necessita di montaggio. Cosa aspetti ad acquistarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *