Tavoli Rotondi Fissi

Visualizzazione del risultato

Tavoli rotondi fissi

Quando si compra casa o si va a vivere da soli, si inziano a fare progetti sullo stile e l’arredamento. Si parte dalla cucina, alla camera da letto, per terminare con i rifinimenti del bagno. Ma uno dei pezzi d’arredamento di sicuro più importanti e a cui dare particolare attenzione è la scelta del tavolo. Il tavolo e un pezzo del nostro arredamento indispensabile e da scegliere con molta cura, dato che passeremo molto del nostro tempo, a partire dalla colazione, andando al pranzo e, per finire, alla cena.
Ci sono diversi tipi di tavoli tra cui scegliere con diverse forme, colori e rifiniture. È possibile scegiere tra tavoli fissi e tavoli allungabili di diverse tipologie e funzionalità, ognuna delle quali studiata per soddisfare le più svariate esigenze di utilizzo.

Tavoli rotondi fissi: perché bisogna possederne uno

Uno dei tavoli più belli, eleganti e funzionali è senz’altro il tavolo rotondo fisso. Che sia il tavolo per la cucina, il tavolo da soggiorno oppure il tavolo da pranzo, il tavolo rotondo non passa mai di moda. Questo tipo di tavolo, non avendo spigoli, può essere molto funzionale per il numero di persone che può contenere. Un’altra cosa che lo rende funzionale è la mancanza dei piedi che sporgono e questo garantisce una certa comodità. Per quanto riguarda il fattore estetico, la forma circolare è sempre stata sinonimo di delicatezza ed eleganza.

Vari materiali per i tavoli rotondi fissi

Si possono utilizzare diversi materiali per questi tipi di tavoli fissi. Come non parlare, ad esempio, della bellezza del tavolo rotondo fisso in vetro, magari con i piedi centrali cromati o in legno. Questo tipo di materiale è ottimo da utilizzare per tavoli da pranzo o tavoli da soggiorno, magari completando l’arredamento con un bel vaso di cristallo. Per quanto riguarda i tavoli fissi da cucina, magari si potrebbe optare per altri materiali, come ad esempio il legno o addirittura il marmo, un materiale sempre elegante che si può scegliere in svariati colori. Se vogliamo invece un tavolo fisso veramente elegante per l’area living, come non scegliere magari un tavolo in cristallo e pietra scolpito a mano?

Misure dei tavoli fissi

Per quanto riguarda le misure dei tavoli rotondi fissi, queste variano a seconda del modello e delle esigenze di utilizzo. Se abbiamo poco spazio in cucina, ad esempio, possiamo optare per una misura standard tipo 140 o 150 centimetri di diametro. Se invece abbiamo un soggiorno molto grande e spazioso possiamo anche scegliere un modello più grande arrivando anche a oltre 220 centimetri di diametro. Anche l’altezza dei piedi dei tavoli fissi può variare a seconda delle esigenze e dei gusti personali.

Abbiamo visto che quando si tratta di scegliere un tavolo, che sia un tavolo fisso rotondo, un tavolo da cucina o un tavolo da soggiorno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Abbiamo visto quanto un tavolo rotondo fisso può soddisfare le nostre esigenze sia estetiche ma soprattutto per quanto riguarda la funzionalità. E soprattutto siamo sicuri che, sia in stile moderno o classico, di qualsiasi misura e materiale, un tavolo fisso rotondo non passa mai di moda.

 

A partire da 2088.00

Liquid è un tavolo da pranzo con piano in cristallo trasparente e struttura in poliuretano. Disponibile in molteplici colori e due dimensioni.