Davide Groppi

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Nata in un piccolo laboratorio nel cuore di Piacenza, dalla fine degli anni Ottanta produce e distribuisce in tutto il mondo lampade che si contraddistinguono per la loro semplicità e leggerezza.

La voglia di giocare e scherzare con la luce porta DAVIDE GROPPI, alla guida dell’omonima azienda, a creare progetti originali e fortemente riconoscibili.

La collaborazione con diverse aziende di design (De Padova, Boffi, Paola Lenti) permette la realizzazione di importanti progetti ed allestimenti nel mondo, riconosciuti ed apprezzati attraverso pubblicazioni e assegnazioni di premi.
A tal proposito, il premio Edida nel 2011 per la lampada Sampei, il doppio XXIII ADI Compasso d’Oro nel 2014 per le lampade Nulla e Sampei e la menzione d’onore Compasso d’Oro ADI a Tetatet nel 2016, sono solo alcuni tra i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua pluriennale attività.

L’azienda è situata a Milano.

315,00 284,00

Edison's Nightmare è una lampada da parete con interruttore dimmer, realizzata in mettallo e vetro.

Lampade

Neuro

325,00 293,00

Neuro è una lampada a sospensione realizzata in metallo. Disponibile in due diverse finiture per adattarsi al meglio ad ogni ambiente.

Lampade

Sampei

1220,00 1098,00

Sampei è una lampada da terra elelgante e raffinata, perfetta sia per ambienti domestici che per spazi pubblici. Disponibile in due diverse finiture, anche nella versione outdoor. Ha vinto il compasso d'Oro ADI nel 2014

Lampade

Tetatet

295,00 266,00

Tetatet è una lampada da tavolo portatile con base magnetica in metallo e batteria ricaricabile (autonomia 10 ore). Unica finitura disponibile: bianco opaco.