Davide Groppi

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Nata in un piccolo laboratorio nel cuore di Piacenza, dalla fine degli anni Ottanta produce e distribuisce in tutto il mondo lampade che si contraddistinguono per la loro semplicità e leggerezza.

La voglia di giocare e scherzare con la luce porta DAVIDE GROPPI, alla guida dell’omonima azienda, a creare progetti originali e fortemente riconoscibili.

La collaborazione con diverse aziende di design (De Padova, Boffi, Paola Lenti) permette la realizzazione di importanti progetti ed allestimenti nel mondo, riconosciuti ed apprezzati attraverso pubblicazioni e assegnazioni di premi.
A tal proposito, il premio Edida nel 2011 per la lampada Sampei, il doppio XXIII ADI Compasso d’Oro nel 2014 per le lampade Nulla e Sampei e la menzione d’onore Compasso d’Oro ADI a Tetatet nel 2016, sono solo alcuni tra i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua pluriennale attività.

L’azienda è situata a Milano.

315,00 284,00

Edison's Nightmare è una lampada da parete con interruttore dimmer, realizzata in mettallo e vetro.

325,00 293,00

Neuro è una lampada a sospensione realizzata in metallo. Disponibile in due diverse finiture per adattarsi al meglio ad ogni ambiente.

Lampade

Sampei

1220,00 1098,00

Sampei è una lampada da terra elelgante e raffinata, perfetta sia per ambienti domestici che per spazi pubblici. Disponibile in due diverse finiture, anche nella versione outdoor. Ha vinto il compasso d'Oro ADI nel 2014

295,00 266,00

Tetatet è una lampada da tavolo portatile con base magnetica in metallo e batteria ricaricabile (autonomia 10 ore). Unica finitura disponibile: bianco opaco.